ESCLUSIVA LS – Coach Pezzi: «Bilancio a fine girone, stiamo preparando una base per il futuro»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Andrea Pezzi, coach di Tigullio, ha gentilmente concesso un’intervista ai microfoni di Liguria a Spicchi sul momento non brillante della sua squadra e sugli obiettivi stagionali.

Tigullio in crescita ma ancora a secco di vittorie. Cosa non sta funzionando?

Direi che sta andando come previsto, ad esclusione della partita di Ovada. Siamo un gruppo nuovo e molto giovane. Stiamo crescendo e cerchiamo di imparare partita dopo partita cosa ci serve e cosa dobbiamo fare per essere competitivi anche a questo livello. Faremo un primo e parziale bilancio solo al termine del girone d’andata. In fondo abbiamo incontrato tre delle prime cinque squadre della possibili classifica finale. 

Qual è il punto di forza di Sestri Levante su cui si deve lavorare? Quale può essere la chiave di lettura del match?

Per quel che riguarda Sestri Levante sicuramente la grande esperienza e l’ottimo livello tecnico di alcuni giocatori sono motivo di preoccupazione. Sarà interessante vedere come noi riusciremo a contrastare la propensione al tiro da tre dei sestresi e come loro cercheranno di contenere la nostra esperienza sotto canestro.

Qual è il vostro obiettivo in campionato alla luce dei progetti societari?

I nostri obiettivi sono sicuramente sia quello di competere con un gruppo di 1998 e 1999, sia certamente quello di salvarsi per consolidare le certezze dello stesso gruppo, preparando la base su cui costruire le formazioni che verranno nei prossimi anni. Non dimentichiamo che, a parte i sei giovani, i nostri “senior” sono due ragazzi del 1995 e due del 1994 integrati da due senior veri, ossia over 22.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Precedente SERIE C - Red Basket: «Primo tempo imbarazzante, aspettando Barber» Successivo SERIE C - Fotogallery di CUS Genova vs Vado